Precarious encounter, discussione terminata

« Older   Newer »
  Share  
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/2/2012, 16:04




Avatar_prova
Una scuola; anzi, non "una" scuola: era "la" scuola, ovvero la scuola del luogo in cui per adesso viveva. L'unica scuola superiore, nel raggio di molti chilometri. E Mika adesso si trovava lì, a fissare quell'edificio. Era giunta in quella zona di mattina presto, sicché ancora non c'era nessuno. Che pace... ma non era certamente per la pace che era venuta là: la pace avrebbe potuto trovarla ovunque, dopotutto. Però lei aveva girato il mondo... e quindi, adesso, era arrivato il momento di stabilirsi. La decisione di fermarsi in quella zona era stata perentoria, e la prima cosa che avrebbe dovuto fare, scelto il luogo, sarebbe stata fare una visita alla scuola locale. Perché, malgrado tutto, aveva ancora solamente 17 anni: e doveva pur andare a scuola anche lei. "Anche lei"... sì, lei era una ragazzina, ma era una ragazzina diversa da tutte le altre: perché certamente difficilmente si incontrano ragazzine minuscole, piccole come un insetto. Piccola come un insetto..., diceva fra sé e sé, anche in quel momento: non poteva mai togliersi dalla testa il fatto di essere così minuscola, dopotutto. E quelle parole... chissà, forse funzionarono da evocazione: un insetto, infatti. Un insetto, che al confronto con Mika era gigantesco, sbucò fuori dall'erba del cortile della scuola in cui si trovava, e minacciosamente guardava Mika. E, proprio in quell'istante, balzò verso di lei. Bruttissima situazione? Sì, molto brutta: come avrebbe potuto cavarsela, senza nessuno a darle una mano? Se quell'insetto le fosse finito addosso sarebbe stata la fine per lei: e lì non c'era anima viva ad aiutarla. Almeno, così, forse, le sembrava...
 
Top
bibi $.$
view post Posted on 8/2/2012, 16:30




:lily:
Lily era immersa nei pensieri, molto più del solito, ultimamente: d'altronde era da solo pochi giorni che aveva scoperto di aver perso un'intero popolo per colpa di un'associazione criminale. Non si era data per vinta un solo attimo, da quel momento, e aveva continuato a cercare un modo per rendere giustizia ai suoi sudditi uccisi. Ma comunque era sempre pronta ad aiutare quelli ancora vivi: in teoria lei non era la principessa del posto in cui viveva da quando era piccola, ma in pratica, Cobra gli aveva spiegato che non era tanto diverso: una principessa si prende cura del suo popolo proprio come lei faceva con quelle persone.
Quella mattina si svegliò presto, d'altra parte era da un po' che non dormiva fino a tardi. Neanche dormiva, in realtà.
Arrivò nei pressi della scuola, quando, una strana scena colpì la sua attenzione: era attenta ad osservare il particolare di un ciliegio, i cui fiori stavano ricadendo a terra, quando vide un insetto dare fastidio ad un... le sembrò quasi una fatina. Curiosa, fece spuntare una mano per fermare quell'insetto, lo prese in un pugno leggero e lo lasciò andare solo quando la mano fu molto lontana. Poi si avvicinò alla ''fatina''.. -Va tutto bene?- Domandò, rendendosi conto che stava parlando con un essere umano microscopico.
Forse neanche sapeva risponderle, ma dalla posizione in cui si trovava ora vedeva proprio una somiglianza di quell'esserino con se stessa: era certamente un umano: microscopico, ma era un umano.
Infondo neanche Lily era tanto ''normale'', no? Anche se stava ancora pensando a quanto fosse straordinario quell'esserino, più che altro.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/2/2012, 16:39




Avatar_prova
Sembrava finita per Mika: quell'insetto le si stava avventando contro e lei non poteva fare assolutamente nulla per fermarlo. Questo, però, fino a quando, ad un tratto... una mano. Sì, una mano sbucò quasi dal nulla, per Mika: e quella mano gigantesca le si parò davanti, e afferrò il pericoloso animale rilasciandolo più lontano, là dove non avrebbe potuto più nuocere. Mika aveva ancora il cuore in gola, non capiva assolutamente nulla della situazione in cui si era trovata: ma subito voltò lo sguardo, e vide una ragazza, giusto accanto a lei. L'aveva appena salvata. Sì... sì, tutto bene, rispose Mika, alzandosi in piedi e togliendosi la polvere dal vestito, che le era finita addosso sollevata dal movimento repentino di quella mano. Quella mano, già... la guardò meglio: lei era addirittura più piccola del suo dito mignolo. Si girò, e fissò nuovamente dritta negli occhi quella ragazza. Ma... posso sapere chi sei?, chiese a quel punto Mika, sebbene, viste le sue dimensioni, sarebbe stato anche normale se la stessa domanda, e con più veemenza, fosse stata posta dalla ragazza a Mika stessa: sicuramente era molto curiosa per aver visto... un esserino simile.
 
Top
bibi $.$
view post Posted on 8/2/2012, 18:13




:lily:
Lily guardò con curiosità quella piccola creatura che aveva appena salvato da una morte bella e buona.
Sorrise sentendo appena la sua risposta, forse avrebbe dovuto sporgersi di più per sentirla..
Poi quella piccola ragazza precedette la sua domanda; davvero avrebbe voluto sapere chi fosse, in quel momento. Le sembrava un essere così indifeso che le sembrava un miracolo che fosse ancora sulla terra, una persona estremamente impegnativa da difendere. E che, tra l'altro, non aveva mai incontrato prima. -Mi chiamo Lily, abito qui da una vita... Anche se non è il mio paese. Se ti riferisci al modo in cui ti ho salvato prima, posso solo dirti che da bambina ho ingoiato un frutto particolare, che mi ha reso una sorta di.. potere. - Disse, facendo germogliare una mano sotto i piedini di quella creaturina, che poi si avvicinò al viso per poterla guardare e sentire meglio. -Piuttosto, tu chi sei?
Non è facile farlo, ma non ti ho mai vista prima da queste parti...
- Aggiunse, accennando un sorriso alle prime parole. Il sorriso spiritoso di Lily non doveva offendere quella ragazza, assolutamente non era cattiveria.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/2/2012, 19:06




Avatar_prova
L'aveva salvata. Sì, non c'erano altre parole per descrivere quel gesto: Mika sarebbe senz'altro morta, senza il suo intervento. E subito quella ragazzina, che continuava a guardarla interrogativamente, rispose alla sua domanda: si chiamava Lily, questo aveva detto... e aveva anche spiegato, quantunque sommariamente, il modo con cui l'aveva salvata. Uno strano frutto..., pensava Mika: non aveva mai sentito parlare di niente del genere. E tutto d'un tratto, un'altra mano spuntò fuori dal terreno, sollevando Mika. Lily adesso poteva vederla in modo migliore; e le disse che non l'aveva mai vista lì. Se tu vivi qui da tanto, io invece sono appena arrivata..., lapidariamente rispose Mika: E questo posto sembra già molto pericoloso... Chiaramente, si stava riferendo all'insetto che aveva appena incontrato, e del quale Lily si era prontamente sbarazzata. Ma non è nulla per me, mi ha solo colta di sorpresa..., cercava di minimizzare: La mia paura più grande è un'altra, dopotutto...: disse; e cominciò a fissare i piedi di Lily. Quasi sicuramente la ragazza aveva capito quale fosse il pericolo cui stava alludendo... essendo così piccola, poi, non è difficile immaginarlo. E c'è solo un modo per esorcizzarla del tutto..., concluse infine. Con una faccia serissima.
 
Top
bibi $.$
view post Posted on 8/2/2012, 19:26




:lily:
Non aveva ancora detto a Lily il suo nome, ma le aveva detto che era nuova del posto. Doveva essere così, perché Lily non si sarebbe lasciata scappare neanche un piccolo insettino come lei! Volevo proteggere tutta la sua gente...
Lily diede un'occhiata ai suoi piedi; era ovvio, tanto più per una persona arguta come lei: quel piccolo esserino aveva paura di essere calpestato, anche involontariamente, da tutte le persone che le passavano vicino...
Alle prossime parole, Lily colse un'altra cosa: -Vuoi affrontare la tua paura? Ma non ha alcun senso, morirai!- Esclamò, alzando un po' più la voce mentre arrivava alla fine del suo discorso.
Le ultime parole di questa fatina vogliono proprio dire '' schiacciami''...
Almeno così le sembrava.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/2/2012, 19:40




Avatar_prova
Sì, aveva compreso. Aveva compreso alla perfezione; e lo si capiva dal modo in cui rispose: non si sarebbe opposta così vivacemente, se non avesse inteso per bene cosa Mika avesse voluto dire. Certo che devo affrontarla!, urlò Mika, ribattendo al tono di per sé elevato della risposta di Lily: Non sai per quanto ho viaggiato, e quanti pericoli ho corso... ho sempre vissuto nell'ansia di morire! Ma io... non posso continuare così!: nei suoi occhi si poteva scorgere un fuoco ardente... anzi, più che ardente: stava facendo sul serio, sì. E l'incontro con quella ragazza capitava a fagiolo: era una persona alla quale poteva chiedere questo... e che fosse gentile e generosa, sicché non avesse alcua intenzione ad ucciderla per davvero. Almeno, così le era apparsa a prima occhiata. Stai tranquilla, non morirò, la tranquillizzò comunque: Avanti, calpestami! Quando starai per uccidermi te ne accorgerai, no? E questo... mi servirà, mi servirà sicuramente, terminava: Non potrò mai sconfiggere la paura dell'essere calpestata, se non vengo schiacciata almeno una volta..., diceva quindi a tono più basso. Dopodiché, si voltò verso Lily, e le intimò con lo sguardo di farla scendere sul terreno. Era davvero intenzionata a farlo: e sperava che Lily accettasse.
 
Top
bibi $.$
view post Posted on 8/2/2012, 20:10




:lily:
Lily sapeva cos'era la determinazione, lei, da qualche giorno a quella parte, ne era piena. E non conosceva paura, altrimenti non avrebbe mai rischiato la vita tanto facilmente come faceva lei.
Ma Cobra, inutilmente poiché Lily era fatta così di natura, le aveva sempre spiegato che la paura non bisogna vincerla, anzi, si deve imparare a convivere con essa: è un'ottima amica quando tutto il resto ti suggerisce di fare pazzie. In effetti, era un suggerimento che per Lily sarebbe stato molto utile, se solo avesse dato ascolto a quel consiglio... Ma ne faceva sempre a meno, anche se comunque era sicura che avesse la sua giusta logica.
Mise quell'esserino a terra, ma non provò a schiacciarlo. -Senti... Dovresti vederla in modo diverso, la paura potrebbe aiutarti, è un bene, alle volte, avere paura. Se non avessi avuto paura di essere schiacciata tutte le volte, molto probabilmente questo sarebbe successo, e tu saresti morta già da un pezzo.. Voglio dire che.. Faresti bene a tentare di convivere con la tua paura, perché ti risulterà molto utile in futuro, ne sono certa.- Spiegò alla piccola compagna, perché non aveva intenzione di schiacciarla e anche se, ovviamente, Lily non era affatto così saggia. Quello che aveva creduto suo padre, Cobra, però, fortunatamente sì. Così anche quella volta Lily poteva aiutare qualcuno.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/2/2012, 20:20




Avatar_prova
Lily, molto lentamente, posò a terra Mika, esattamente come lei le aveva chiesto. Ciononostante, non appena fu poggiata sul terreno, lei non provò a calpestarla; piuttosto, cercò di convincerla a convivere con la propria paura... per poter vivere meglio. È la paura che ci tiene lontani dai pericoli, già: qualcuno lo disse, in passato. E doveva essere molto saggio. Ma questa saggezza non accontentava, né avrebbe potuto mai accontentare, Mika: No!!, urlò a sé stessa; dopodiché si rivolse a Lily: Quello che dici è giusto, ma... è giusto anche che la paura ti mangi viva? Hai ragione, magari sono ancora qui proprio grazie ad essa, ma... che prezzo ha una vita così? Preferirei vivere brevemente, ma in pace con me stessa!, gridò infine in modo quasi liberatorio, mentre qualche lacrima cominciava a sgorgare dai suoi occhi. E così dicendo, si gettò verso i piedi di Lily, e si aggrappò ad uno di essi: Ti prego... solo una volta: anche solamente una!, cercò di pregarla: Ma tentaci: non posso continuare... a vivere così, disse in conclusione. E a quel punto stava davvero piangendo a dirotto.
 
Top
bibi $.$
view post Posted on 8/2/2012, 20:33




:lily:
Gli occhi di Lily si fecero lucidi. -Sei una stupida, se preferisci morire... Non capisci, ogni cosa è migliore della morte!- Aggiunse, quasi in un tono disperato; ma ormai non tentava più di spiegarle nulla, erano state solo parole liberatorie. Lily non poteva immaginare che qualcuno le avesse chiesto di tentare di ucciderlo, per aiutarlo.
La sua testa aveva sempre pensato: ''rischia la vita, per salvare quella degli altri'', tanto era altruista e generosa, e era assurdo per lei pensare di ''tentare di uccidere qualcuno, per aiutarlo''.
LIly sospirò, alzando un piede, per farlo finire proprio sopra quel piccolo esserino. Non lo schiacciò con forza, ma, anzi, con un'insolita debolezza, ma comunque provò a investirla con il suo piede. Quando pensò che fosse sufficiente, lo rialzò per vedere come si trovava la sua piccola compagna...
-Tutto bene?- Domandò, con un tono un po' preoccupato, anche se poco prima, si era arrabbiata con quella ragazza in miniatura.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/2/2012, 21:09




Avatar_prova
Qualsiasi cosa... qualsiasi cosa è meglio, eh? Questo aveva appena detto: e quelle parole risuonarono, per qualche istante, nella testa di Mika, la quale era ancora impegnata a piangere. Ma all'improvviso, Lily sollevò il piede: Mika lo vedeva, gigantesco, dal basso della sua statura; e tutto d'un tratto calò su di lei, coprendola del tutto. Lily l'aveva ascoltata... la stava schiacciando. Non era un colpo molto forte, ma lasciò il piede su quel corpicino per qualche secondo, esercitando una pressione che Mika sopportava a stento: un po' di forza in più e avrebbe del tutto spiaccicato la ragazzina in miniatura, uccidendola sotto il proprio piede. Tuttavia, proprio quando Mika stette per credere che aveva deciso di ucciderla per davvero, magari perché stanca di lei, Lily alzò la gamba; era finita: e le chiese se stava bene. Sì... sto bene, quasi a stento rispose, ansimando vistosamente: e ti ringrazio, disse accennando un sorriso. Ma adesso è meglio se mi prendi in mano..., ansimò ancor più: Riesco a muovermi a fatica e non riuscire a scappare subito ad un pericolo se se ne presentasse uno... quindi è meglio se mi togli dal terreno. Se arrivasse qualche altra ragazza e mi schiacciasse, stavolta sarebbe la fine..., non con poca ironia commentò. E aspettò che Lily la prendesse con sé.
 
Top
bibi $.$
view post Posted on 8/2/2012, 21:21




:lily:
Lily sorrise appena, e fece germogliare una mano che delicatamente tirò su quel piccolo esserino, tanto testardo, e lo portò all'altezza del viso di Lily.
-Per fortuna, temevo di averti fatto molto male..- Aggiunse, con un sospiro di sollievo, dopo averla osservata bene, controllando che non le avesse rotto qualche piccolo arto, o cose simili. -Dopotutto, non sei tanto debole come sembreresti..- Aggiunse allora, accennando un sorriso confortante e rilassato, mentre piegava la testa appena di lato.
Infondo chiunque avrebbe potuto schiacciarla, questo era vero, ma era vero anche che aveva resistito al suo tentativo, seppur debole e nolente, di schiacciarla. Doveva essere orgogliosa di se, in piccolo.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/2/2012, 21:34




Avatar_prova
Una mano spuntò dal terreno: e quella stessa mano prese Mika e la sollevò al livello degli occhi di Lily, affinché lei potesse vederla meglio: non aveva alcun graffio, e stava benone. Lily ne fu molto contenta e sollevata. Sto bene, tranquilla..., Mika rincarava la dose. E detto ciò, Lily si complimentò per la forza di Mika: ed ecco, fu proprio quello ad illuminare Mika, la quale esternò un sorriso tanto radioso come mai quella ragazza, Lily, sicuramente poteva dire di aver visto durante quella conversazione con lei. Era... soddisfatta, sì: perché finalmente qualcuno riconosceva che non era debole, che sebbene le sue dimensioni potesse davvero cavarsela da sola... che non era semplicemente un "insettino", ma una persona vera e propria. Un grandissimo traguardo, per lei. Però... forse ora è meglio andare, mormorò Mika: Il cortile si sta già riempiendo di ragazzi, fra un po' probabilmente cominceranno le lezioni. Mettimi... mettimi pure a terra, per favore, concluse. E le sorrise nuovamente.
 
Top
bibi $.$
view post Posted on 8/2/2012, 22:01




:lily:
Lily ascoltò tutte le parole di quella piccola donna, e dopo accennò un sorriso e con un cenno sicuro del capo annuì. Pochi secondi dopo la poggiò a terra, trovando un posticino che fosse il meno affollato possibile.
Le sorrise ancora, anche se forse dalla visuale che aveva quella piccoletta vedeva solo i piedi, per lei enormi, di Lily.
-Allora, buona fortuna!- Aggiunse, con un tono lieto, e facendole un cenno di mano, come se la stesse salutando.
Era stata felice di aiutare quella minuscola ragazza, anche se a modo suo, infondo.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 8/2/2012, 22:14




Avatar_prova
Lily le sorrise, dopo aver ascoltato tutto ciò che Mika ebbe da dirle; e, fatto ciò, si apprestò a poggiarla a terra, in un posto dove ci fossero il meno ragazzi possibile. Mika cominciò a camminare, ma subito rischiò di finire schiacciata dal piede di una ragazzina che correva velocemente in direzione della scuola. Hm, è sempre pericoloso, eh...?, diceva fra sé e sé Mika: ma sorrideva; e sorrideva anche a Lily, voltandosi indietro verso di lei, un'ultima volta. Chissà se si sarebbero riviste... ma certo era, in ogni caso, che Mika non avrebbe mai dimenticato quella giornata, tantomeno quell'incontro. E se ne andò così, salutando con una mano quella ragazza, ed evitando di finire spiaccicata sotto i piedi di quelli che sarebbero potuti essere fra solo qualche giorno i suoi neo-compagni di scuola.

Chiudiamo qui la role o vuoi continuarla in qualche modo? ^^
 
Top
19 replies since 8/2/2012, 16:04   112 views
  Share