If i never see your face again..., discussione terminata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2012, 09:22
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
21,066
Location:
Alicante

Status:


Giornata mediocre. Sole già alto. Saranno più o meno le 11 di mattina e sono già scappata da un gruppo di poliziotti e ho già rubato qualche spicciolo per la colazione. Non faccio sempre così, solo qualche volta.Non vorrei anzi non ne avrei nemmeno bisogno ma per rimanere nel gruppo certe cose devi farle, ogni tanto. Fino a stasera sono la Effy ribelle e autonoma: tanto vale fare di tutto per vivere bene nel gruppo di disaredati in cui mi trovo. Cattivi ragazzi. La gente ci chiama così. Alle volte mi viene da pensare che ci chiamino così perchè nessuno debba prendersi la briga di educarci. Siamo cattivi e non cambieremo mai. Ma se andassero più a fondo...Oh se andassero più a fondo nemmeno potrebbero immaginare cosa scoprirebbero! All'anagrafe mi chiamo Elizabeth Stewart. Sono nata in Spagna 19 anni fa. SOno ricercata in ben 3 paesi: Spagna, Francia e Italia. Almeno al momento. La ricompensa ammonta a qualche migliaio di euro. Vengo da una famiglia nobile. Nelle foto che si trovano in ogni giornale spagnolo sono sorridente, capelli raccolti, abiti firmati. Ebbene sì. Se avete sentito parlare di me non c'è da stupirsi! Sono scappata di casa parecchi mesi fa.Ho perso il conto! Perchè, vi domanderete voi. Perchè scappare dal lusso, le cose firmate e tutto i confort el mondo? Semplice! Non amo il lusso, i finti sorrisi, i gala, le persone ricchi e i loro discorsi noiosi. Ero promessa in sposa a un cretino mega riccco che voleva sposarmi solo perchè glielo avevano chiesto.Viziato e antipatico.
Alle volte la cosa migliore e scappare. Io l'ho fatto. Ora vivo di qualche piccolo furto, del lavoro al teatro e, se mi va bene,di qualche persona gentile che decide di lasciarmi la mancia dopo un'esibizione.
Ma non sono illusa. Pensate veramente che creda di scappare in eterno? Mi troveranno. Anzi mi troverà. Quel decelebrato è stato spedito chissà dove a cercarmi....e qualcosa mi dice che è stato spedito qui. Questo non significa che non devo vivere. Per quanto all'inizio sia stato difficile e doloroso -in tutti i sensi- ora mi ritrovo con un gruppeto di ragazzi abbastanza folto a giocare in un parco a football. Niente di meglio oserei dire se non fosse per qualcuno che ha il lancio troppo lungo...impreco a bassa voce prima di scattare per recuperare la palla.
 
altri contatti  Top
view post Posted on 5/3/2012, 22:30
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
45,025

Status:


:tommy:

Non era mai stato negli States, quindi quando gli si presentò quell'occasione la colse al volo, anche perchè non gli andava di passare le sue giornate a bighellonare con i suoi amici che parlavano solo di rugby in un posto in cui in quel periodo esisteva principalmente il rugby.
Non lo sopportava da quando si ero infortunato, frantumato quasi il ginocchio, aver subito un intervento che se fosse stato un po' più vecchio gli avrebbe stroncato la carriere ancora nemmeno iniziata.
Almeno in quella nazione, in quella cultura era presente uno sport molto simile, molto diverso e sicuramente molto meno violento, li lo sport che amava di più si era trasformato in un vero e proprio spettacolo.
Arrivato da pochi giorni nella bella casa dello zio, decise di uscire e farsi una camminata, giusto per darsi un idea di come fosse la città e magari iniziare a farsi qualche amico in giro, qualche chiaccherata.
Si era ristabilito dall'intervento subito quattro mesi fa, camminava senza problemi e poteva correre a patto che non si sforzasse troppo, il fisioterapista gli aveva detto di stare a riposto altri sei mesi per non correre nessun rischio futuro, era giovane ed avevo tutto il tempo...
Indossando dei semplici jeans ed una maglia azzurro scuro, uscì dal vialetto infilandosi una semplice giacca di pelle, per nulla intimorito dalle temperature ancora un po' basse, sopportava bene ogni tipo di clima, anche se aveva sempre prediletto il caldo.
Quando si ritrovò dopo qualche lungo minuto di cammino in un parco, tra la gente che passeggiava, correva o portava a spasso il cane, mentre lui camminava la sua attenzione fu però catturata da un gruppo di ragazzi che si stavano passando la palla, uno di loro fece anche un bel lancio lungo proprio nella sua direzione.
Istintivamente l'afferrò, prendendola con una mano senza problemi, guardando poi la palla prima di rialzare lo sguardo su una ragazza che aveva tentato di recuperarla, le sorrise per poi passargliela con un lanciò a due mani, come si usava nel gioco Inglese.
"Il tuo amico ci sa fare!"
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 19:57
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
21,066
Location:
Alicante

Status:



Il ragazzo che la prese al volo non perse tempo pe rcommentare. I miei occhi azzurri si spiecchiarono nei suoi guardinghi e indagatori come sempre. Non ero il tipa di ragazza che forse si aspettava ma non ne pareva sorpreso malgrado i miei jeans strapapti, i capelli arruffatti, le occhiaie e quell'aria da fattona che infondo accumunava tutti noi. La maglia era a filo con i jeans, mi sarebbe bastato alzare le braccia per scoprire la pelle pallida e piena di lividi. Uno dei soliti trattamenti speciali, niente di che. Niente almeno contro la schiena dove una "bella" cicatrice attraversava le ali 'angelo che mi ero tatuata ani prima. Altro trattamento speciale, se volete chiamarlo così anche se di speciale o allegro aveva ben poco. Veniva riservato a tutti, nessuno eslcuso. Nemmeno una ricca come me. Lì infondo non ero nessuno.
Sorrisi appena.
Beh diciamo che anche io me la cavo"
dissi facendo spallucce allegramente prima di rubargli la palla di mano con fare non troppo fine. Sorrisi appena ridacchiando davanti alla sua faccia.
Vuoi fare qualche tiro?!
domandai come al solito senza peli sulla lingua. Non ci stavo provando, per niente. Non ero il tipo.
 
altri contatti  Top
view post Posted on 6/3/2012, 20:36
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
45,025

Status:


:tommy:

La ragazza le strappò di mano la palla e di certo non oppose resistenza visto che la stava giusto porgendo alla legittima proprietaria.
Ragazze che giocavano, ne conosceva a bizzeffe, ma non erano mai il massimo della bellezza, quelle veramente attraenti erano delle perle rara, ma doveva appunto rammentare che non si trovava affatto a Londra.
La giovane ragazza dagli occhi chiarissimi, azzurri, e dall'abbigliamento un po' trasandato lo invitò ad unirsi a lei ed i suoi compagni di gioco, non ci dovette pensare molto per accettare.
"Volentieri...
Non credo di aver mai giocato a football!"

Ovviamente quello che disse era vero, ma non del tutto per questo parlo con un topo un po' ironico, quasi da presa in giro, come praticamente faceva quasi ogni volta che apriva bocca!
Comunque Tommy era il tipo che non si lasciava sfuggire nessuna occasione si socializzare o comunque trovare qualcosa con cui passare il tempo, la noia non faceva per lui e l'aveva abbandonata una volta per tutte finito il liceo.
Comunque si tolse la giacca di pelle, che ne limitava leggermente i movimenti, rimanendo così con la maglietta a maniche corte, pronto a seguire la morettina verso i suoi amici.
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 16:32
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
21,066
Location:
Alicante

Status:



Guardandolo bene quel ragazzo assomigliava troppo a Joaquin. Aveva la sua stessa ombra di sarcasmo dipinta in volto. E lo stesso alone insopportabile intonro. Mi sentii sull'orlo di una delle mie reazioni troppo spontanee. Presi un lungo respiro e sorrisi appena, maliziosa, falsa e ironica al tempo stesso.
Presi a correre tornando dagli altri. Per me poteva fare quel che gli apreva. Mi voltai improvvisamennte e gli tirai la palla.
Vai pure tu!
dissi prima di correre alla mia borsa e accendermi uno spinello. non era roba da ragazze, non da ragazze con una famiglia come la mia alle spalle almeno. Sospirai sciogliendomi le trecce ormai disfatte e pettinandomi i capelli con le dita. Avrei dovuto cambiarmi in fretta, se volevo arrivare con 2 ore di ritardo e non 3. Infondo non potevo perdermi tutta quella festa da persone ricche se no non avrei potuto fare danni. In ogni caso ancora mi mancava l'accompagnatore.
 
altri contatti  Top
view post Posted on 7/3/2012, 17:40
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
45,025

Status:


:tommy:

La ragazza gli sembrava una tipa un po' strana, un po' scontrosa e la guardò con un po' di curiosità quando gli lanciò la palla che prese senza problemi.
Lasciò cadere a terra la sua giacca per poi avvicinarsi agli amici di lei, presentarsi con qualche scambio di parole prima di iniziare a passarci la palla.
Quel genere di gioco poteva farlo con tutta tranquillità, non gli richiedeva nessuno sforzo.
"Bhè?
Non ti va di farmi vedere cosa sai fare?"

Disse avvicinandosi alla ragazza dopo qualche minuto di gioco e lasciando gli amici di lei continuare, in fondo la compagnia maschile gli piaceva, ma quando nei paraggi si trovava qualche bella ragazza non poteva trattenersi dall'attaccare bottone, anche se si sentiva che in questo caso avrebbe ricevuto risposte poco amichevoli o comunque leggermente arroganti.
Sperava solo che quello che stava fumando ammorbidisse il suo carattere che ancora conosceva ben poco e il suo giudizio si basava solo su una prima impressione.
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 18:50
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
21,066
Location:
Alicante

Status:



Lo spinello stava per finire. Peccato. Ne avrei acceso un altro. Non c'era mai limite, preferivo non darmene. I limiti sono solo ostacoli alla libertà. Alzai gli occhi verso chi aveva parlato quando sentii quella vicino a me. Il ragazzo mi era venuto addirittura a cercare? Beh non che mi importasse troppo ma non potevo rifiutare no?! Stranamente per una come me mi ritrovai a sorridere con fare sornione e ad alzarmi senza rispondere male. Un miracolo! Lo gaurdai con aria di lieve sfida prima di unirmi agli altri.
Muoviti lumaca!
gli urlai dietro prima di avventarmi sulla palla e prendere a correre veloce verso la meta. Non era difficile bastava concentrarmi sui piedi, sul vento e correre e basta. Era un po' quello che facevo insieme a scappare tutti i giorni.
Strano che ancora nessuno mi avesse cercata.
 
altri contatti  Top
view post Posted on 8/3/2012, 14:59
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
45,025

Status:


:tommy:

Guardò il ragazzo in tono di sfida e lui sorrise divertito, seguendola e tornando nel gruppo di quei nuovi conoscenti.
Senza preavviso alcuno se non quell'incitamento diretto proprio verso Tommy, lei si fiondò sulla palla, prendendola ed iniziando a correre verso la linea della così detta meta.
Era proprio una sfida e non perse tempo a coglierla al volo iniziando a correre per raggiungerla.
La giovane appena conosciuta era veloce, ma anche se era una ragazza non poteva farla vincere, era fatto così e non gli piaceva molto perdere anche quando si giocava per divertimento, in certe occasioni era capace anche di prendersela seriamente, ma quello di certo non sarebbe stato il caso.
Quando la raggiunse la bloccò, stando attento a non farle del male, fu abbastanza delicato in verità ma non riuscì ad evitare di cadere a terra senza però lasciarla.
"... Sei veloce."
Commentò divertito, pensando che non c'era modo migliore per far cadere letteralmente una ragazza fra le proprie braccia.
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 18:41
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
21,066
Location:
Alicante

Status:


Pensavo chhe nessuno i avrebbe preso. Era una bella sensazione: scappare senza farsi mai prendere. Sì decisamente mi piaceva. Ma quel ragazzo era in gamba, ci sapeva decisamente fare. Mi placcò dopo poco e mi ritrovai a terra, tra l'erba, ridendo come una bambina senza fiato.
Ci sapevo fare eh? Beh lui non era da meno. Sorrisi con aria di sfida.
Beh complimenti...ma hai vinto solo una battaglia!
gli feci sapere mentre i miei occhi scorrevano veloci e calcolatori sulla sua figura. Se avessi portato quel ragazzo a quell'inutile cena forse sarebbe stata una scelta appropriata. Avevo bisogno di esserci ma senza sapere che mezzo mondo sapeva della mia presenza! Insomma un ingresso segreto, quaclosa del genere. Non era il caso che mi si fiondassero tutti addosso.
Mi alzai agilmente tendendogli una mano sorridendo appena con aria furba.
 
altri contatti  Top
view post Posted on 8/3/2012, 21:05
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
45,025

Status:


:tommy:

Una volta a terra la lasciò andare per poi sentirla ridere e Tommy sorrise di conseguenza.
"... Chiamiamola fortuna del principiante!"
Scherzò mettendosi seduto sull'erbetta verde e fresca di quel parco.
"Comunque non mi hai ancora detto come ti chiami, io sono Tommy."
Aggiunse con un po' più di educazione mentre la guardava alzarsi senza problemi da terra e nell'attesa di una sua risposta si fece aiutare per alzarsi afferrando la sua mano.
Per quanto alle volte fosse rude, o antipatico, purtroppo era stato cresciuto in un certo modo dai genitori e quindi alle volte non poteva fare a meno di comportarsi in modo educato, diciamo che sapeva adattarsi molto alle situazioni che gli si paravano di fronte.
Non era una persona carismatica, sapeva solamente chiaccherare molto, aveva sempre la risposta pronta.
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 17:43
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
21,066
Location:
Alicante

Status:



Fortuna del principiante. Io non credevo alla fortuna adire il vero. Pensavo piuttosto a qualcosa tipo un Fato già scritto da seguire stile Eneide anche se odiavo quell'opera. Molto meglio la Divina Commedia o Romeo e Giulietta...troppo romantico dite? Beh in effetti non era un'amore che faceva decisamente per me. Sorrisi appena quando disse di chiamarsi Tommy.
oveva essere un diminutivo di Thomas probabilmente perchè mi dava l'aria di essere uno di quei ragazzi che come hanno la sfortuna di trovarsi un nome lunghissimo da accorciare.
Mi chiamo Effy!
mi presesentai allegramente per poi guardarmi intonro. Eravamo un numero giusto. bene. Un sorriso compiaciuto mi si dipinse in viso.
Che ne dici di fare una scomessa?
domandai improvvisamente
 
altri contatti  Top
view post Posted on 22/3/2012, 18:09
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
45,025

Status:


:tommy:

Da dove spuntava un nome tanto strano non riusciva nemmeno ad immaginarselo ma era orecchiabile, corto e facile da ricordare, inoltre sembrava donarle.
Il sorriso di Tommy si fece più interessato e malizioso quando sentì pronunciare quelle parole dalla ragazza che aveva di fronte.
"Mi piacciono le scommesse."
Osservò incuriosito ed un po' impaziente di cosa si trattava e soprattutto di cosa c'era in palio.
Le scommesse erano uno dei suoi punti deboli, proprio perchè non accettava di buon grado una sconfitta si ritrovava a raddoppiare la scommessa fino a che o vinceva o si metteva nei casini.
"Come vuoi scommettere?
Ma soprattutto cosa...?"

Aggiunse guardando il volto della ragazza che aveva assunto un espressione un po' losco, diciamo, e forse si sarebbe dovuto preoccupare ma non era il tipo.
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 18:26
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
21,066
Location:
Alicante

Status:



Ancora sapevo cokme tenermi amico un uomo. Bene. Sorrisi ancora prima di riunire con un cenno i ragazzi. Quel ragazzo mi piaceva, nel senso che mi somigliava ma non mi riferivo certo ada amore! Io non ero capace di amare. Per niente.
Sorrisi serafica prima di spiegarmi.
Puoi scegliere chi vuoi nella tua squadra, chi vince abrà un premio...se vinco io tu dovrai accompagnarmi a un noiosissimo ballo a cui devo andare stasera...il tuo premio puoi sceglierlo tu!
dissi sorridendo in attesa. Avrei rispettato le sue scelte di compagni, avrei comunque provato a vincere. Avevo bisogno di un compagno minimanente divetente per farne qualcuna delle mie!
 
altri contatti  Top
view post Posted on 22/3/2012, 18:54
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
45,025

Status:


:tommy:

"Un ballo?"
Il ragazzo ci pensò un attimo e poi accettò quella scommessa, per quanto fosse strana l'idea del ballo, ma in abito da sera lui stava da dio, quindi non si preoccupò oltre.
"Allora ci sto e se vince la mia squadra...
Mi concedi un appuntamento con te una di queste sere."

Provarci così non era mai stato così semplice per lui ed in entrambi i casi avrebbe avuto quello che voleva: cioè più tempo da passare con quella Effy.
Una volta che si strinsero le mani per sancire quella scommessa scelsero i giocatori e si divisero in due squadre pronti a giocare ed affrontarsi.
Ora Tommy doveva solamente scegliere cosa fare: lasciarla vincere ed andare con lei a questo misterioso quanto noioso ballo dove l'avrebbe vista con abiti più femminili ed eleganti o vincere la scommessa e portarla fuori, da qualche parte, una delle seguenti sere.
In tutte e due i casi avrebbe ricevuto il 'premio', ma quale dei due sarebbe stato il più divertente?
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 14:56
Avatar

Senior Member

Group:
Roler
Posts:
21,066
Location:
Alicante

Status:



La proposta del ragazzo mi sorprese parecchio. Non ero tipo da apuntamento e di solito nessuno mi chiedeva mai dii uscire. Prima di tutto perchè non piacevo a nessuno e secondo perchè ero amica dei maschi mai qualcosa di più. E poi io non sapevo innamorarmi o far innamorare la gente di me. Lo guardai stranita ma se era quel che voleva perchè non farlo?
Gli strinsi la mano annuendo. Avreii lottato fino allo stremo in qualunque modo per vincere. Sopratutto per orgoglio almeno. Scelta la mia squadra mi preparai almeno a finire in parità. Non potevo perdere. Sopratutto perchè non ero sicura di essere capace di andare a un appuntamento!
Riuscimmo a fare un punto ma erano più forti di quanto credessi. Il ragazzo ci sapeva fare, decisamente. E non era positivo.
 
altri contatti  Top
22 replies since 4/3/2012, 09:22   83 views
  Share